Attualità

Neonata abbandonata, sostegno anche del Comune

Il sindaco Galletti interviene sulla vicenda dichiarando che l'amministrazione comunale cercherà di sostenere economicamente la famiglia

Continua a far parlare il gesto della madre che ha abbandonato la propria piccola, domenica scorsa, in un cassonetto.

La donna ha poi confessato ai carabinieri che il gesto, dovuto dalla disperazione e dalle difficoltà economiche; per questo la madre è stata ricoverata ed è sotto osservazione al policlinico senese.

Anche la piccola è sempre sotto osservazione ma le sue condizioni sono molto buone.

Una storia che ha profondamente scosso la comunità della Valdorcia, tanto che oggi è tornato a parlarne, ai microfoni di AntennaRadioEsse, il sindaco Galletti dichiarando un intervento economico da parte dell'amministrazione stessa, “tutti siamo rimasti colpiti dalla vicenda, io mi sono subito attivato per cercare di capire come poter far fronte alla situazione. Infondo il Sindaco è la prima autorità sanitaria in un comune. Come amministrazione comunale dobbiamo dare il giusto sostegno con i nostri servizi sociali come è dovere delle istituzioni e diritto dei nostri cittadini essere curati. Nei prossimi giorni proveremo ad affiancare la madre anche con uno psicologo, per capire anche quali sono le sue volontà, anche se al di là di queste sul futuro della bimba dovrà decidere la giustizia.”