Cronaca

Da Milano alla Valdorcia per rubare un'auto

Arrestato alcuni giorni fa uno straniero beccato alla guida di una Alfa Romeo Giulia. I complici sono riusciti a fuggire

i Carabinieri di Chinciano hanno arrestato un cittadino straniero, 37enne, in flagranza di reato per furto di autovettura e resistenza.

Nel corso di un servizio di controllo alle prime luci della mattina del 7 aprile, è stata intercettata un’Alfa Giulietta di colore grigio appena rubata in Val D’Orcia con a bordo tre cittadini stranieri i quali, nel tentativo di recuperare un’altra auto che precedentemente aveva loro consentito di raggiungere Chianciano, sono stati beccati al posto di blocco.

Giunti infatti in un noto parcheggio della cittadina termale, i tre sono stati costretti ad abbandonare precipitosamente l’auto rubata e, nel tentare di sfuggire all’alt dei militari, uno di questi, che si era messo alla guida dell’altra auto con targa straniera, ha cercato di investire i militari. Nonostante il tentativo, l’uomo veniva dapprima bloccato nella fuga e successivamente, nell’opporre resistenza al controllo, è stato ammanettato dai Carabinieri.

Il cittadino straniero è stato arrestato con obbligo di dimora nella cittadina milanese dalla quale proviene, in attesa degli esiti del Processo al quale verrà sottoposto. Proseguono dunque le indagini per identificare gli altri due complici che sono riusciti a dileguarsi nei campi adiacenti al parcheggio.