Attualità

Gli Stati Generali del Turismo aprono i battenti

Sarà l'assessore regionale Marras ha salutare i presenti e portando i saluti dell'intera Regione Toscana. Una due giorni determinante per il settore

Un appuntamento di rilievo nazionale si svolge nella cittadina termale in questi giorni, un evento importante per delineare il futuro della risorsa più importante del Paese. Il Parco Acquasanta di Chianciano Terme ospiterà i oggi e domani gli Stati Generali del Turismo, la prima conferenza programmatica nazionale nel corso della quale verranno gettate le basi per il Piano Strategico del Turismo 2023-2027. 

L’evento è promosso dal Ministero del Turismo in collaborazione con il Comune di Chianciano Terme. L’assessore all’economia e al turismo Leonardo Marras porterà i saluti della Regione (tra i sostenitori dell’iniziativa) e del presidente Giani in avvio dei lavori, venerdì 28 ottobre.

“Sarà l’occasione – ha detto Marras - per affrontare presente e soprattutto futuro di questo comparto che per la Toscana è fondamentale. Dopo due anni davvero complicati, nel 2022 sono tornati tanti turisti riavvicinandosi quasi ai livelli del 2019. Adesso ci sono, purtroppo, altre emergenze e difficoltà da affrontare ma grazie all’impegno degli operatori e al lavoro dei soggetti che operano per la promozione, la Toscana sarà in grado di reggere il confronto sui mercati. A Chianciano Terme daremo il nostro contributo alle strategie nazionali, insieme alle altre regioni”.