Cronaca

Doppio incidente per due baby motociclisti

I ragazzini, 9 anni ciascuno, sono caduti mentre giravano sulla pista da cross di Frassini. Uno è stato ricoverato al Meyer e l'altro alle Scotte

La pista di Chiusdino

Una gamba rotta e una clavicola fratturata. E' il bilancio di un pomeriggio di motocross sulla pista di Frassini a Chiusdino. Due incidenti, uno dopo l'altro con i baby centauri che hanno perso il controllo della moto e si sono schiantati a terra.

Il primo incidente attorno alle 11.20: il piccolo è caduto mentre tentava un salto a bordo della sua moto. L'impatto con il terreno è stato violento e il ragazzo si è rotto una gamba. Il medico che è intervenuto a bordo dell'ambulanza ha chiamato l'elisoccorso ma il velivolo era impegnato. Il ragazzo è stato dunque caricato sull'autoambulanza ed è stato trasportato d'urgenza verso Firenze. All'uscita di Impruneta il piccolo è stato preso in consegna da un'auto della Polstrada che lo ha portato fino al Meyer.

Attorno alle 11,45, poi, il secondo incidente sul circuito di Frassini. Anche in questo caso il bambino ha perso il controllo della moto, è caduto e si è fratturato una clavicola. Un’altra ambulanza lo ha portato all’ospedale di Siena.