Cronaca

Ruba nelle auto parcheggiate spaccando finestrini

Scoperto in flagrante da un cittadino che ha avvertito i Carabinieri. Denunciato un giovane tunisino per furto aggravato e continuato

Iniziano i preparativi di Natale, è tempo di regali, cene fra amici e speciali momenti di aggregazione. È anche il momento dei “guasta feste”, pronti ad entrare in azione rovinando così la festa agli ignari cittadini valdelsani.

È per questo che i Carabinieri di Poggibonsi hanno incrementato il controllo nell’ottica di un “Natale sicuro” ed i risultati ci sono subito stati. Nei giorni scorsi a Colle Valdelsa, zona Agrestone, dove un cittadino ha segnalato agli uomini dell’Arma un malvivente trovato "nelle mani nel sacco" nel tentativo di rubargli alcuni oggetti dall’auto dopo avergli infranto il lunotto posteriore. 

L’immediato intervento dei Carabinieri di Colle ha consentito di scoprire che il malvivente, di origini tunisine, aveva tentato di rubare l’autovettura senza riuscirci, impossessandosi del portafogli del proprietario della vettura. I militari hanno raccolto sufficienti indizi per accusare il malvivente di un precedente furto compiuto su un’altra auto in sosta nella stessa zona restituito al proprietario.

Il giovane tunisino è stato denunciato per i reati di furto e tentato furto aggravato, continuato.