Attualità

​Commercianti rossi di rabbia contro l’arancione

Duro attacco di Confcommercio e Confesercenti a Regione e governo per il mancato passaggio della Toscana alla zona gialla

Un attacco indirizzato al governatore della Toscana Giani e al ministro della Salute Speranza.
Ne sono autori i direttori di Confcommercio e Confesercenti Siena, Daniele Pracchia e Valter Fucecchi, che accusano il presidente della Regione di non aver fatto abbastanza per far tornare la Toscana in zona gialla e il governo per aver detto no a questa opzione.
“Toscana ancora arancione, assurdo” tuonano le associazioni di categoria senesi.
I vertici di Confcommercio e Confesercenti incalzano: "Evidentemente deve avere qualcosa di personale con la Toscana ed i toscani, dal momento che continua a considerare la nostra terra un pericoloso ricettacolo di infezione, al punto da non meritare l’agognata zona gialla e di tenerci nella purga arancione un’altra settimana”.
Pracchia e Fucecchi ne hanno anche per Giani che in qualità di “primo cittadino della nostra regione deve difendere e tutelare i diritti dei suoi rappresentati.
Le associazioni di categoria lamentano le restrizioni che penalizzano le attività commerciali in questo periodo dedicato allo shopping natalizio.