Cultura

Al via i seminari del Sienajazz

D​al 24 Luglio al 7 Agosto la città del Palio vivrà una felice invasione di musicisti da tutto il mondo con tanti concerti gratuiti in luoghi inediti

Arriveranno a Siena per studiare con i workshop del Sienajazz ed avere l'occasione di esibirsi, oltre 120 allievi musicisgti, 34 docenti da quindici diversi paesi del mondo.

La condivisione delle esperienze, come momento di arricchimento e approfondimento attraverso il confronto di linguaggi musicali, conferma la prestigiosa istituzione senese come eccellenza europea nell'alta formazione musicale.
Il metodo è ormai collaudato al Sienjazz che da tanti anni si conferma punto di riferimento nel panorama musicale con percorsi di formazione di altissima qualità.
Ogni giorno gli studenti lavoreranno in due gruppi di musica d’insieme, con formazioni e docenti diversi, e a prendere parte a due lezioni di tecniche dell’improvvisazione applicata allo strumento, anch’esse con docenti diversi.
Ta le unicità, da segnalare, il ritorno torna del prestigioso seminario speciale diretto da Enrico Rava, unico luogo al mondo dove il maestro ha scelto di insegnare.