Attualità

Consegnati i premi "Terra di Siena"

Il marmista Frati, la dottoressa Cusi e il fondatore di "Siena Award" Venturi i vincitori scelti dall'Unione provinciale agricoltori

Consegnati i riconoscimenti alle persone che hanno portato lustro al territorio. Il Premio “Terra di Siena” è stato ricevuto da Emilio Frati, Maria Grazia Cusi e Luca Venturi.

Giunto alla terza edizione e primo memorial Giuseppe Bicocchi, ideato e organizzato dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena in collaborazione con Agrisolidarietà è stato consegnato mercoledì 15 dicembre nella chiesa di Sant’Agostino. A ritirare il riconoscimento dedicato al compianto ex presidente di Upa Siena scomparso nell’agosto di quest’anno è stata la moglie Barbara Bicocchi.

A precedere la cerimonia il "Concerto di Natale" che, ogni anno, l’Upa Siena organizza per i suoi soci e per la cittadinanza come messaggio beneagurante in vista della festività natalizie. Ad esibirsi l’Unione Corale Senese Ettore Bastianini con “Canti di Rinascita”, racconto in musica della Natività.

Premio Terra di Siena, consegnato dall’assessore del Comune di Siena Alberto Tirelli, al maestro del marmo Emilio Frati. Altro riconoscimento dato dal Prefetto di Siena Maria Forte, alla direttrice dell’Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale Le Scotte di Siena, la professoressa Maria Grazia Cusi. Il terzo assegnato dal Questore di Siena Pietro Milone, al direttore e fondatore del Siena International Photo Awards Luca Venturi.

Una cerimonia importante per ringraziare e premiare le eccellenze della città in tutti i campi dall'artigianato alla medicina passando per la fotografia, tre settori totalmente distanti ma uniti dall'amore per la città.