Attualità

​Covid, Banca Mps finanzia Siae

La Società ha sottoscritto un’operazione con l’istituto di credito senese per 85 milioni

Un’operazione finanziaria importante. Protagonisti Banca Mps e Siae, la Società Italiana Autori ed Editori. Sottoscritto un finanziamento di 85 con durata 4 anni (assistita da garanzia Sace), nell'ambito del programma Garanzia Italia. Il rilascio della garanzia è stato processato digitalmente e in breve tempo.

Il supporto di BMps consentirà a Siae di fronteggiare l’emergenza Covid e di proseguire il suo impegno a tutela e sostegno dell’opera intellettuale di autori ed editori in Italia.

“Abbiamo davvero apprezzato la rapidità ed efficienza di intervento di Banca Mps e Sace in un momento in cui la nostra Società è ancor di più impegnata in prima linea a garantire sostegno a tutti gli autori ed editori fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria in corso”, dichiara Gaetano Blandini direttore Generale di Siae.

Dimitri Bianchini, General Manager di BMps (Area Territoriale Centro e Sardegna) commenta: “In un momento in cui, a causa dell’Emergenza Covid19, il mondo della cultura e dello spettacolo vive un’evidente difficoltà, Banca Mps considera quest’operazione di finanziamento una fondamentale occasione di poter supportare Siae nella sua missione a tutela e sostegno dell’opera intellettuale di autori ed editori”.

“Questa operazione conferma il ruolo fondamentale di SACE per consentire alle aziende italiane di accedere alla liquidità necessaria per affrontare le sfide che questo momento particolarmente complesso sta presentando”, dichiara Mario Bruni, Responsabile Mid Market di Sace.