Attualità

La città è sempre più cardio protetta

L'associazione Siena cuore installa una postazione nel quartiere Petriccio. Alcuni giorni fa un'altra attivata alla mensa della Caritas

La necessità di intervenire tempestivamente quando accade un infarto è vitale, infatti avviare un massaggio cardiaco. Per questo motivo Siena cuore ha attivato due postazioni di Dae in questi giorni a Siena, la prima alla mensa Caritas di san Girolamo, l'altra al circolo Arci di Petriccio. Quest'ultima sarà inaugurata domenica alle 12,30.

L'associazione ha avviato anche dei corsi di formazione per l'uso dei dispositivi Bls per insegnanti negli istituti scolastici, il Tozzi e la scuola San Bernardino.  Un progetto che vuole incrementare la sicurezza all'interno delle scuole per proteggere i giovani da possibili problemi cardiaci.

Domenica alle ore 12 si terrà un corso di formazione del defibrillatore aperto ai cittadini, per diffondere le manovre salvavita tra la gente comune. Un ruolo importante, quello dell'associazione Siena cuore per rafforzare la protezione dei cittadini.