Economia

Da sabato i saldi estivi anche a Siena

In concomitanza con il Palio del 2 Luglio avranno inizio a Siena i saldi di fine stagione. Occasione importante per i commercianti finora sotto tono

Per effetto di quanto deciso dalla Regione alla fine dello scorso anno, la proposta dei capi a saldo nei negozi di abbigliamento potrà essere effettuata proprio da sabato prossimo, come in quasi tutto il resto d’Italia. 

E i commercianti del settore si augurano che l’occasione segni un cambio di passo per un periodo che fin qui è stato piuttosto avaro di soddisfazioni: “la stagione estiva nei nostri negozi per ora non si è praticamente vista – dice Maria Gliatta, negoziante di Chiusi scalo e referente degli esercenti Moda Confesercenti per Siena e provincia - giugno in particolare è stato un mese decisamente sottotono rispetto, ad esempio, ad un anno fa. E’ piovuto spesso, e questo è quanto di peggio ci si possa augurare per stimolare la vendita dei capi estivi”.

“Con l’avvio dei saldi dobbiamo necessariamente augurarci di recuperare, anche se una volta di più constatiamo che la partenza ad inizio luglio è troppo anticipata rispetto a quello che è il calendario reale” afferma la Gliatta.