Cultura

E' la settimana del Serremaggio a Rapolano Terme

Una settimana di eventi all’insegna di cultura, musica e tradizioni che si rinnovano fino al 15 Maggio con il Castello di Serre Che si veste a festa

Un programma ricco di appuntamenti che vedrà la musica protagonista insieme ad altri percorsi culturali legati alla terra di Rapolano.

Mercoledì 11 maggio, la tradizionale Cena delle Lumache. 

Alle 21,15 al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio, tavola rotonda dal titolo “Il valore e senso della Memoria oggi”: l'iniziativa, organizzata dalla sezione Anpi di Rapolano in collaborazione con il Comune, è strettamente legata alla mostra fotografica di Alessio Duranti "Nel cuore del futuro", allestita negli stessi locali del museo serrigiano. Intervengono Luciano Li Causi, antropologo dell’Università di Siena; Fabio Masotti, dell’Istituto Storico della Resistenza senese; Alessio Duranti, autore della mostra; e Annarosa Castellani, ex docente di lettere alle scuole medie di Rapolano e rappresentante della Proloco Serremaggio. 

Alle 21,30, in Piazza Pulceto, c’è il “Pulceto Jazz” in compagnia dei Made in Italy. Note e musica dal vivo accompagneranno la degustazione dell’originale Sigaro Toscano.