Attualità

Edilizia scolastica, oltre 3,5milioni a Siena

Contributi utilizzati per il rifacimento dell'Istituto "Sclavo" e l'adeguamento del "Ginestreto", del "Santa Marta", "Simone Martini" e "Acquacalda"

Messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio. Il Comune di Siena ha ottenuto 3milioni e 695mila euro per le opere di manutenzione e adeguamento strutturale.

Nel dettaglio tali risorse sono state assegnate per i progetti per la sostituzione edilizia della scuola Sclavo (1.765.000 euro); l’adeguamento antisimico della scuola Ginestreto (380.000 euro); l’adeguamento antisismico della scuola Santa Marta (400.000 euro); l’adeguamento antisimico della scuola Simone Martini (650.000 euro); l’adeguamento antisismico della scuola Acquacalda (250.000 euro); l’efficientamento energetico della scuola Santa Marta (250.000 euro).

Secondo l’assessore all’edilizia scolastica del Comune di Siena è un risultato frutto del lavoro dell’assessorato e di tutta l’amministrazione comunale, che vede ovviamente in prima linea gli uffici tecnici. Si tratta di un programma ambizioso di interventi di edilizia scolastica che vede in primis il rifacimento ex novo della scuola Sclavo. L’assessore convocherà a brevissimo un incontro tecnico che definire tutta la procedura per il via all’iter programmatico.