Attualità

Enjoy Siena parla anche tedesco

​Il portale di promozione turistica EnjoySiena, ideato dall'assessore al turismo da oggi parla anche in tedesco oltre che inglese, spagnolo e francese

In anticipo con i tempi previsti si porta a compimento un traguardo annunciato già da tempo dall'assessore Sonia Pallai.

Il portale adesso è in grado di raggiungere anche il pubblico tedesco che, in Italia, rappresenta un'importante fetta del mercato turistico.

"L'Italia – ha aggiunto l'assessore– dai tempi di Goethe è tra i Paesi più amati dai tedeschi. Siena, insieme alla Regione Toscana, è ora in grado di presentare a questo target di pubblico i suoi tesori artistici, le sue eccellenze enogastronomiche, gli appuntamenti e gli eventi di rilievo all'interno di una strategia comunicativa di attrattività che, oramai, viaggia, quasi esclusivamente, attraverso il web".

Un investimento, dunque, a totale ricaduta economica sulla città, perché il turismo rappresenta il settore in grado di veicolare lo sviluppo locale e nazionale per il suo effetto moltiplicatore su numerosi ambiti produttivi.