Attualità

Turismo, 20 albergatori per rilanciarlo

Primo appuntamento, on line, di un progetto promosso da Confcommercio Siena e dedicato a San Gimignano. Gli altri il 9 e 11 novembre

Venti operatori insieme per "Fare destinazione a San Gimignano". Si terrà domani, 4 novembre, dalle 14 alle 18, rigorosamente a distanza, il primo incontro destinato alla elaborazione di una progettazione turistica sui territori capace di fare sempre più innovazione e costruire oltre il momento drammatico che il turismo sta vivendo a causa dell’emergenza Covid.

Nasce da qui l’iniziativa promossa da Confcommercio Siena che vede insieme circa 20 albergatori di San Gimignano. L’incontro – on line - è con Emma Taveri, destination manager.

“L’obiettivo è quello di costruire insieme agli operatori del settore ricettivo una destinazione più sostenibile capace di collocarsi sempre meglio nel mercato - fa notare Luisella Bartali, responsabile Turismo Confcommercio Siena – L’aspetto importante di questo tipo di incontri è la parte laboratoriale, pragmatica, di co progettazione in cui gli operatori, insieme all’esperto di settore, sono chiamati ad esaminare tutte le risorse turistiche e quindi individuare le strategie per valorizzarle sempre di più, rispetto ai target di riferimento, valorizzando sempre più le reti e gli eventi sul territorio. E poi dovremo approfondire tutta la parte di marketing turistico on line per definire sempre meglio il prodotto turistico che vogliamo presentare ai viaggiatori”.

Per informazioni è possibile contattare Luisella Bartali al numero 0577 248864 o via mail a lbartali@confcommercio.siena.it.