Attualità

Fashion retail, arrivano i corsi di Confcommercio

Due seminari gratuiti promossi da Federmoda con S.a.i.ter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, rivolti alle aziende del comparto moda

L’obiettivo dei seminari proposti dalla Confcommercio è fornire agli addetti metodi e strumenti funzionali al miglioramento delle performance di vendita.

Secondo uno studio, infatti, sarebbe molto stretto il legame tra le motivazioni di acquisto, capacità di persuasione del venditore, e sfera emozionale del cliente che acquista.

E lo sarebbe ancora di più nell'acquisto dei beni di lusso dove la spinta emozionale dell'acquirente risulta fondamentale e dunque si può ben capire quanto sia necessario avere a disposizione tutti gli strumenti di loquacità e capacità relazionale per approcciarsi a chi vuole acquistare.

I due seminari si terranno dalle 9 alle 13 presso la sede di Confcommercio Siena, in località Cerchiaia. Il primo dal titolo “Vendere alle diverse culture” con la finalità di apprendere i più semplici ed efficaci comportamenti di vendita in store considerando le differenze di acquisto tra persone provenienti da culture diverse. L'altro workshop “Vendere a marte e venere” che vuole ottimizzare i comportamenti di vendita in store considerando le differenze di acquisto tra uomini e donne nel fashion retail. 

Un approccio che si basa sulla psicologia applicata alle vendite.