Attualità

Il principe Carlo incantato dal Brunello

A Villa San Michele è stata la senese Donatella Cinelli Colmbini a far apprezzare ai reali il noto vino ilcinese

Fresca di nomina da parte della Regione Toscana per la deputazione della Fondazione Mps, Donatella Cinelli Colombini, l'imprenditrice del settore enologico più conosciuta a Siena, ha sicuramente vissuto grandi emozioni nel fine settimana fiorentino.

Il Principe di Galles Carlo e sua moglie Camilla l'hanno incontrata durante il loro soggiorno in Toscana e hanno avuto modo di degustare il famoso Brunello prodotto da sole donne.

"Mi aspettavo un personaggio triste, raggelato dall’etichetta - ha dichiarato l'imprenditrice senese-  e invece il Principe Carlo è un uomo delizioso, con un “sense of humour” stupendamente britannico e una capacità di stare con le persone frutto di in una vita al servizio del suo Paese. E’ uno straordinario ambasciatore del Regno Unito, si fa amare. Quando gli ho detto che il mio Brunello riserva nasceva in una cantina di sole donne si è divertito immaginando come venisse coccolato"

La Duchessa di Cornovaglia, tra le altre cose, è anche la Presidente del UKVA una sorta di comitato vini ed è una vera esperta di grandi bottiglie, tanto che ha apprezzato il gusto morbido e raffinato del vino di Montalcino.