Sport

Judo Siena, alla conquista dei titoli

​Ottima prestazione dei judoka del CUS Siena JUDO a Firenze nei trofei internazionali Memorial Silvano Ginestrini e Gilberto Busi

Lo scorso fin settimana si sono svolte a Firenze, presso il MandelaFORUM, due manifestazioni a carattere internazionale: il sabato per tutte le classi agoniste e l’altra, la domenica, per i giovani pre agonisti.

I ragazzi Del CUS Siena, si sono comportati benissimo, nonostante l’inizio stagione, conquistando il sabato due argenti di grande spessore e la domenica un oro, due argenti e due bronzi.

Simone Muzzi, classe cadetti a 60 chilogrammi, combatte per la Regione Toscana inanellando quattro vittorie consecutive prima della finale col siciliano Andrea Mercurio. Incontro aperto e dinamico che vede i due contendenti sul piano della parità fino quasi al termine del tempo. Un errore tattico del senese, però, regala la vittoria al siciliano.

Nei senior Gregorio Orlandi prova la categoria di peso superiore alla sua congeniale e passa dai 66 chili a 73. In finale con il pratese Gega imbastice un combattimento tattico che per poco non lo porta alla vittoria; due ottimi argenti che ripagano la serietà dei due cussini.

La domenica, nella gara giovanile, ottimi risultati. Lorenzo Olla si è classificato primo, Giulia Nocciolini e Claudia Cepparulo  si sono classificate al secondo posto e infine Giulio Muzzi e Niccolò Olla sono saliti comunque sul podio anche se sul gradini più basso.

I giovani sono stati premiati dall’Olimpionico Matteo Marconcini d’Arezzo, quinto ai Giochi di Rio. Matteo sarà presente anche domenica 2 Ottobre, in Piazza del Campo, in occasione del JudoDAY.