Politica

Meglio divorziati che separati in casa

Lo afferma il consigliere regionale Pd, e membro della Direzione nazionale del partito, Stefano Scaramelli

Le acque all'interno del partito democratico sono sempre agitate . E lo sono anche sul territorio dove vari rappresentanti della politica locale, espressione del pd, stanno mano a mano venendo fuori con le proprie dichiarazioni manifestando sempre più insofferenza per la situazione.

Il consigliere Scaramelli, che alcuni vorrebbero come candidato a sindaco di Siena alle propssime amministrative, lo ha detto apertamente.

"Meglio divorziati che separati in casa. Continueremo a volerci bene, pur non vivendo più sotto lo stesso tetto, per il bene dei figli. Chi sono i figli? I tre milioni e 700 mila cittadini toscani verso i quali ci siamo assunti impegni importanti". 

Scaramelli, intervistato dalle testate locali, ha anche sottolineato che in caso di scissione del partito e di uscita da parte del governatore Enrico Rossi "il Governo della Regione Toscana deve proseguire, nonostante il presidente Rossi sembri aver perso la bussola. Oggi, il compito di indicare la rotta a chi sembra aver perso la bussola per inseguire vane glorie personali spetta a chi come me e altri, in passato, ha navigato in mare aperto".