Attualità

Un commissario per la via Cassia

Lo ha annunciato il presidente della Regione Rossi, il giorno dopo le critiche ad Anas per la gestione della Firenze Siena

Rossi sulla Cassia

"Scrivetelo pure, l'intenzione del presidente è quella di commissariare la via Cassia". Parole chiare quelle che ha espresso questa mattina Enrico Rossi nell'incontro con la stampa dopo la seduta della giunta.

Rossi riguardo la situazione della strada che unisce Roma a Firenze e che passa nel senese ha chiesto di giudicare l'operato della Regione solo a partire dal 1 gennaio, data in cui l'ente ha preso in carico il tratto. Rossi ha anche spiegato che la legge regionale che permette in casi particolari i commissariamenti in via sostitutiva è stata recentemente approvata. Sui lavori da fare ha detto: "Abbiamo destinato a questo scopo 10 milioni di euro nel triennio e altri li metteremo per chiudere i contenziosi in atto, far ripartire i lavori e completare questa arteria. Ci sono opere da fare per le quali occorrerà tempo. Non sarà facile concluderle in tempi rapidi, ma ce la faremo".