Attualità

Piega il guardrail, in tilt Siena-Firenze e Cassia

Un mezzo pesante si è scontrato con il guardrail ed ha provocato il blocco della circolazione sulla Siena Firenze e la chiusura della via Cassia

Un mezzo pesante ha sbandato sulla Siena - Firenze finendo contro un guardrail presso la località Falciani di Impruneta. L'incidente ha provocato rallentamenti ma anche la chiusura della sottostante via Cassia per precauzione.

Il veicolo in avaria ha provocato il blocco della circolazione ed una coda sul raccordo Siena - Firenze, in direzione di Firenze. Il veicolo ha danneggiato il guardrail nel tratto in cui sormonta la via Cassia che è stata chiusa per sicurezza.

Il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei, ha spiegato "A causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante sulla fi-si andando fortemente a sbandare sul guardrail, che si è spostato di circa 10 centimetri ma ha assorbito il colpo senza ulteriori problemi. Nell’urto si è staccato alla base dello stesso guardrail un pezzo di calcestruzzo proprio dove sotto passa la ss. 2 Cassia. La strada Cassia per il momento è chiusa con deviazioni interne su via maggio via Turati, e sarà chiusa sicuramente fino a stasera.

Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione del traffico.