Attualità

Il bebè in ospedale, poi il dono dei suoi genitori

La famiglia fiorentina del piccolo Niccolò ha voluto regalare degli sterilizza-ciucci alla terapia intensiva neonatale dell'ospedale delle Scotte

La donazione (Foto diffusa dall'azienda ospedaliero universitaria senese)

Il piccolo Niccolò ha avuto bisogno di rimanere per un po' ricoverato nella terapia intensiva neonatale dell'ospedale delle Scotte di Siena. E adesso che il bebè è tornato nella sua casa a Firenze, i suoi genitori in segno di gratitudine al reparto e al suo personale hanno donato loro 10 sterilizza-ciucci.

"La donazione - fa sapere l'azienda ospedaliero-universitaria senese in una nota - arriva da Olimpia Orlandoni e Alberto Tricca, due genitori di Firenze che, attraverso questo gesto, hanno voluto esprimere il loro ringraziamento ai professionisti della Tin dopo che il loro bambino Niccolò ha trascorso un periodo di degenza all’interno del reparto".

"Si tratta di un gesto molto significativo per noi – ha ringraziato la direttrice dell'Aou di Siena Barbara Tomasini -: si tratta di una donazione preziosa proprio per le caratteristiche di questi sterilizza-ciucci che aiutano a ridurre le infezioni e personalizzano molto la cura e l'attenzione verso i nostri piccoli ricoverati". Oltre alla dottoressa Tomasini, presenti alla consegna la coordinatrice infermieristica Elisa Neri e il personale di reparto.