Attualità

Gemellaggio Siena Nantong, rapporti in crescita

Scambi commerciali in aumento dopo il patto tra le due città. Pronto un nuovo memorandum per implementare ulteriormente i legami

Ad un anno dall'inizio dei rapporti di collaborazione con il gigante asiatico iniziano a vedersi i buoni risultati. Siena e Nantong da 1 anno sono gemellate e questo ha permesso di accrescere enormemente i rapporti bilaterali con la Cina.

Per celebrare questa unione lo stesso Sindaco è stato invitato e ricevuto dal Console Cinese a Firenze per dare ulteriore linfa vitale alle già solide relazioni. L’Amministrazione sta adesso lavorando ad un “Nuovo Memorandum” che porterà da una parte a importanti scambi in ambito culturale, con particolare riferimento a Musica e Arti Visive, e dall'altro ad un nuovo impeto commerciale che si rivolga verso Oriente, con in programma una fiera dove presentare le eccellenze del territorio senese al pubblico cinese.

La città cinese è orgogliosa di presentare agli amici toscani le due nuove opere pubbliche da poco inaugurate, il Nantong Art Museum, progettato dall'architetto francese Paul Andreu, e il Grand Theatre è stato realizzato dal medesimo architetto. 

Grande fiducia nel nuovo accordo che sarà siglato tra le due città, che darà ulteriore slancio alla collaborazione commerciale e culturale. La Cina è il mercato più promettente del momento, la città di Siena memore delle sue secolari tradizioni commerciali vuole essere in prima fila per rafforzare un legame duraturo e importante.