Attualità

Semafori ad alto rischio a Porta Camollia

Una lettrice segnala grossi problemi per l'attraversamento pedonale di Porta Camollia: "Con i due nuovi semafori si rischia di essere investiti"

L'amministrazione comunale ha installato due nuovi semafori per agevolare l'attraversamento pedonale di Porta Camollia ma, a quanto pare, la situazione, invece si risolversi, si è ulteriormente complicata, come ci scrive una lettrice.

"Messi i nuovi due semafori all'attraversamento pedonale di porta Camollia, effettuate molteplici chiamate ai vigili, la situazione rimane invariata - scrive la lettrice - Io attraverso circa quattro volte al giorno e rischio di essere investita tutti i giorni. Prima che venissero installati questi nuovi semafori riuscivo ad attraversare, ad oggi lo può fare solo superman. Ma siccome non si vive a Krypton ma Siena, sulla terra, c'è qualcosa che non torna".

La lettrice spiega che il verde, quando scatta per i pedoni, dura solo una manciata di secondi, poi si trasforma in giallo e quindi "appena messi i piedi sulle strisce, scatta il verde per le auto e si viene quasi investiti".

 "Il verde per i pedoni e quello per le auto di fatto sono concomitanti, le macchine praticamente non si fermano, sono io a doverle schivare - sottolinea la lettrice - Attendo che si si ponga rimendio subito a questa situazione di pericolo".