Sport

Ike Thierry Zaengel nuovo presidente del Siena

Improvviso cambio dalla guida della società. Armen Gazaryan lascia il vertice della Robur in modo improvviso

Fulmine a ciel sereno in casa dei bianconeri. Ike Thierry Zaengel è il nuovo presidente dell’Acn Siena 1904. E’ stato nominato dai vertici della Holding proprietaria della Società bianconera dopo le dimissioni di Armen Gazaryan.

Zaengel, 52 anni, uomo d’affari francese, è investitore e consulente internazionale nel campo dello sport e dell’entertainment. Ha iniziato la sua carriera nel settore dello spettacolo nel 1989 e ha trovato successo internazionale come consulente di comunicazione, produttore e presentatore. Il suo portafoglio finanziario comprende marchi di intrattenimento mondiali di alto profilo. Dal 2002 in poi Zaengel ha lavorato nel settore degli investimenti, ricoprendo posizioni in aziende di grande importanza in Medio Oriente e in Europa.

Negli ultimi anni ha consolidato partnership in fondi di investimento specializzati in Real Estate, società sportive internazionali e di intrattenimento. Ike Thierry Zaengel è inoltre uno stretto consigliere di autorità di spicco in Qatar. Il nuovo presidente dell’Acn Siena si è insediato questa mattina e nel pomeriggio si è svolta la presentazione alla stampa, all’interno dello stadio "Artemio Franchi".

“Sono onorato di essere a Siena - ha esordito
Zaengel
- perché è una città che conosco molto bene, che amo e a cui sono legato da tanti anni. La mia è una forte passione per il calcio e
soprattutto per i Settori giovanili. Sicuramente la costruzione di una Academy bianconera con infrastrutture e professionisti sarà una priorità
per noi. Sottolineo che vivo nel presente e nel futuro, non nel passato. Oggi è il giorno zero ed in questo momento è fondamentale essere concentrati sul campionato della prima squadra del Siena. Dateci tempo fino a giugno perché vogliamo mettere basi solide e professionali”.

L'ennesima giravolta nelle vicende della società sportiva che stanno diventando degne di un thriller denso di colpi di scena.