Attualità

Il Covid frena a Siena e in provincia

Ventitrè contagi nel territorio senese. In città il virus colpisce solo 3 persone ma rialza la testa a Colle Val d'Elsa e Poggibonsi

Il Covid non corre, ma cammina. Oggi i nuovi contagi sono 23 nella provincia di Siena, sette in meno rispetto a ieri. In città dai 9 casi di ieri si passa ai 3 di oggi, un'ulteriore discesa nel capoluogo che solo due giorni fa aveva registrato un picco di 20 nuovi malati.

L'altalena del virus scandisce i giorni di dicembre e la vigilia del passaggio della Toscana da zona rossa ad arancione che il decreto del governo farà scattare a partire da domani.
Buon segno, ma non è ancora il momento di abbassare la guardia perchè il Covid continua a circolare e a infettare le persone.

Oggi a salire nell'elenco dei nuovi positivi tornano le due cittadine senesi più colpite dal virus nel mese di novembre: Colle Val d'Elsa che registra 4 casi e Poggibonsi che ne aggiunge 5 a quelli di ieri. 

Chianciano Terme tira il fiato con due nuovi malati e lo stesso vale per Montepulciano (dopo alcuni giorni a contagio zero). Per il resto tutti i comuni compresi nel report di Asl Tse si fermano a un solo nuovo caso.
I tamponi eseguiti nella provincia di Siena sono stati 899 e le persone prese in carico dall'Azienda sanitaria sono 772.

La buona notizia: oggi in provincia di Siena sono guarite 48 persone, più del doppio dei nuovi malati.

Brusca frenata del virus in regione anche se il numero dei morti resta alto. Clicca qui per l'andamento del contagio in Toscana.

Ecco in dettaglio la situazione

Comune Nuovi casi
Abbadia San Salvatore 1
Castelnuovo Berardenga 1
Cetona 1
Chianciano Terme 2
Chiusi 1
Colle Di Val D'Elsa 4
Montepulciano 2
Monteroni D'Arbia 1
Poggibonsi 5
Radda In Chianti 1
San Gimignano 1
Siena 3