Sport

Il Pisa chiede di giocare a Siena

La società ha fatto richiesta formale al Comune di poter utilizzare lo stadio Artemio Franchi per le partire casalinghe. Ma niente da fare

La richiesta era stata avanzata a partire da sabato prossimo.

Ma il Comune di Siena ha negato questa possibilità alla società del Pisa. La decisione è stata presa in relazione alla struttura particolarmente poco agevole dello stadio senese dal momento che si sono verificate problematiche piuttosto evidenti in termini di sicurezza per la società nerazzurra all'Arena Garibaldi.

La prima parte della stagione si sarebbe dovuta giocare al Castellani di Empoli, ma dopo le questioni di ordine pubblico che si sono verificate nell'ultima partita di campionato sabato scorso, lo stesso sindaco di Empoli Brenda Barnini ha annunciato la decisione di sospendere le partite del Pisa al Castellani.

Oggi è arrivata a Siena la richiesta di poter giocare la prossima partita contro all’Ascoli all’Artemio Franchi di Siena, ma anche l'amministrazione di Siena ha deciso di negare il consenso per motivi di sicurezza.

Lo stadio del Rastrello di Siena, vista la collocazione nel cuore della città, sia per ragioni di sicurezza delle tifoserie che di gestione del traffico renderebbe tutto molto complicato.