Attualità

Il prefetto Saccone lascia Siena per Torino

L'annuncio e l'ufficialità sono arrivati qualche giorno fa. Il prefetto di Siena Renato Saccone lascerà l'incarico per trasferirsi a Torino

“Lascio a Siena una parte di me, questo legame non finisce. In questi quattro anni e mezzo mi sono sentito parte della città, della provincia e queste sono cose che non si dimenticano.” 

Parole di grande affetto che Saccone ha rivolto alla città di Siena.

Al di là del lavoro professionale, come anche per altri che lo hanno preceduto, il prefetto è riuscito a creare un legame molto bello con la città del Palio, le Contrade e tutte le istituzioni senesi.

“la Toscana è la terra adottiva della mia famiglia, perciò il legame è totale. Adesso però non è il momento di guardare a Torino, se ne parlerà dopo il 16, perché in questi giorni per me esiste solo il Palio, devo essere di supporto al vero protagonista di questi giorni che è la Festa.”

E la promessa che già fa è quella di tornare proprio per assistere al Palio senza un incarico ufficiale e godersi così l'atmosfera a pieno.

 “Quello a Torino - ha concluso il prefetto- è un incarico importante, e se è arrivato devo dire grazie anche a Siena. Quanto fatto in questi anni qua è stato apprezzato e mi ha permesso di raggiungere questo nuovo traguardo.”