Sport

Il Siena cade in casa contro la Lucchese

Stop casalingo per la Robur che cade contro i rossoneri. Sconfitta per 1-0 con rete di Bruzzaniti, un incontro al alto tasso nervosismo

La Lucchese è corsara al Franche riesce a guadagnare i tre punti e a portarsi a casa uno scontro costellato di cartellini gialli.

Il primo tempo caratterizzato dalle ammonizioni segno si una certa tensione in campo. Già al 12' ammonito il vice allenatore del Siena Lalli, al 24' tocca a Buglio e al 36' a Franco del Siena. Un nervosismo che si nota anche nel gioco poche le azioni di rilievo, una occasione per la Lucchese al 35' con Bruzzaniti, e una al 43'  per Paloschi del Siena.

Il secondo tempo inizia in modo scoppiettante prima un'occasione per i bianconeri, Paloschi si libera di un avversario ma il tiro finisce fuori. Nulla di fatto, un minuto dopo è la Lucchese a provarci con Bruzzaniti da fuori area impegna Lanni, al 5' di Disanto impegna il portiere degli ospiti.

Al 9' il gol della Lucchese in contropiede, Bruzzaniti non sbaglia davanti al portiere e mette in rete. Al 24' la Robur sfiora il pareggio solo la traversa impedisce ai padroni di casa il gol, sul colpo di testa di Belloni.

Il Siena si innervosisce e continuano ad arrivare cartellini gialli, le azioni iniziano a scemare, al 33' un tiro di Crescenzi dei bianconeri va a lato, al 38' Bruzzaniti da fuori area. Lanni para.

Un'ultima azione per la Lucchese ma il tiro di Tumbarello finisce alto, ma tocca al Siena l'ultimo brivido della partita, nel recupero una mischia in area e Paloschi non riesce a colpire da distanza ravvicinata, sfuma così la possibilità di agguantare il pareggio.