Sport

Il Siena Calcio ripescato in Serie C

Grande festa in città per il passaggio tra i professionisti. La Federazione ha accettato la domanda di ammissione presentata dal club bianconero

Ancora i campionati di calcio non sono iniziati ma il Siena è già stato promosso in Serie C. La Federazione Calcio, infatti, ha accettato la domanda di ammissione presentata dal club bianconero che quindi balza direttamente dai dilettanti ai professionisti.

La notizia è stata appresa con grande entusiasmo da tutta la città ed è stata la stessa società a comunicarla nella sito istituzionale.

Ecco il comunicato ufficiale del Siena Calcio che giocherà la stagione 2021-2022 in Serie C.

"L'Acn Siena 1904 srl ha appreso ufficialmente e con grande soddisfazione l'ammissione alla serie C. Si tratta di una notizia che rende orgogliosa la Società che ha sempre riposto la massima fiducia nella Federazione italiana Giuoco Calcio ed ha atteso con serenità le decisioni del presidente Gravina dopo aver osservato scrupolosamente tutte le  normative per presentare la domanda di ripescaggio. I dirigenti bianconeri hanno subito condiviso con i tifosi, la città e le autorità istituzionali la gioia del ritorno della Robur tra i professionisti".