Cultura

Il ​Siena Jazz arriva in Georgia

E' stato siglato a Roma, alla presenza di Karlo Sikharulidze, ambasciatore della Georgia in Italia, l'accordo per il programma biennale di scambi culturali 

Uno scambio culturale di grandissimo prestigio internazionale tra l'istituzione musicale senese e il  V. Saradjishvili Tbilisi State Conservatoire.

Con le due ambasciate sono state concordate attività di produzione artistica che si svolgeranno parallelamente all'alta formazione e che porteranno alla creazione di gruppi misti fra docenti e fra allievi delle due istituzioni che poi, a fine progetto, dovrebbero esibirsi a Tbilisi, Siena e Roma.

Il presidente di Siena Jazz Franco Caroni, ha incontrato l'ambasciatore italiano in Georgia, Antonio Enrico Bartoli, che si è dichiarato pronto a sostenere e promuovere in prima persona il ricco scambio culturale tra le due realtà che il progetto avrà modo di favorire.

Con questo perfezionamento artistico, da adesso fino al maggio 2017, saranno realizzati numerosi scambi principalmente tra docenti, in modo da favorire il confronto didattico, sviluppare nuovi strumenti formativi e costruire percorsi congiunti per la realizzazione di un'offerta accademica innovativa.