Attualità

​In città è tempo di cassonetti “intelligenti”

Prosegue l’istallazione delle postazioni di raccolta ad accesso controllato. Pronti gli Eco-informatori per accompagnare i cittadini

Arrivano i cassonetti “intelligenti”. Completate le zone di Isola d’Arbia, Scacciapensieri, San Miniato, San Prospero e fuori porta Camollia, in questi giorni i nuovi cassonetti verranno posizionati nella zona della stazione e di viale Mazzini (piazza Carlo Rosselli). A disposizione dei cittadini ECO-informatori, video tutorial e punto informativo. Si tratta di postazioni di raccolta ad accesso controllato.

Per accompagnare i senesi verso il nuovo sistema di raccolta, Comune e Sei Toscana hanno attivato gli eco-informatori che si occuperanno di assistere i cittadini e le attività economiche nei primi utilizzi della 6Card. Gli eco-informatori presidieranno le nuove postazioni di raccolta illustrando le modalità di conferimento dei rifiuti.

In queste prime settimane tutti i nuovi contenitori saranno ‘aperti’ e potranno essere utilizzati anche senza la 6Card, semplicemente premendo il pulsante di risveglio presente su ogni contenitore.

Per i cittadini coinvolti nella riorganizzazione è a disposizione il Punto informativo di Sei Toscana in via Simona Martini 57 a Siena. Lo sportello è aperto al pubblico (lunedì e sabato, dalle 9 alle 13 e mercoledì dalle 15 alle 19).

I cittadini residenti nelle zone dove è già attiva la raccolta differenziata con cassonetti “intelligenti” ad accesso controllato potranno rivolgersi al punto informativo per il ritiro e per qualsiasi problematica relativa alla 6Card.