Attualità

L'Aeronautica "firma" il nuovo drive through

Si amplia il point allestit nel parcheggio del palazzetto Mens Sana. Da aprile eseguiti quasi 14mila tamponi, più di mille nei primi giorni del mese

Un nuovo allestimento che porta la "firma" dell'Aeronautica Militare. Si tratta del nuovo drive through di Siena e l'intervento segue quelli dell'amministrazione comunale,  della Siena Parcheggi, del 186° Reggimento paracadutisti “Folgore” e della Croce Rossa Italiana.

Il drive through dell’Azienda Usl Toscana Sud Est dove  vengono eseguiti ai tamponi Covid, è stato allestito nel parcheggio del palazzetto della Mens Sana ed è stato dotato di due nuove attrezzature. 
Il Terzo Stormo dell’Aeronautica militare di Villafranca di Verona ha fornito e installato una tenda chiusa climatizzata e un gazebo aperto. 
Un impegno che di fatto contribuisce all'ampliamento della postazione sistemata dal 29 novembre nella nuova area grazie a Comune, Siena Parcheggi, 186° Reggimento paracadutisti “Folgore”, Croce Rossa Italiana.
Il drive through è operativo dalla fine di aprile, in una prima fase nel parcheggio “San Francesco”. Da allora,  sono stati eseguiti 13.416 tamponi, di cui 1.072 nei primi dieci giorni di questo mese.