Attualità

La ricerca toscana riparte da Siena

Attuato l'accordo tra Regione, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e Università di Siena su assistenza, ricerca e formazione

Lo scorso il 29 Luglio 2016 nella sede del Rettorato era stato firmato l'accordo tra l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, il direttore dell'Aou Senese Pierluigi Tosi e il rettore di allora Angelo Riccaboni. 

Oggi sono stati presentati i progetti che porteranno al potenziamento dell'attività di didattica di area sanitaria e la realizzazione di un centro regionale di Precision Medicine.

La Regione Toscana investirà su questo ben 8 milioni e 100mila euro.

"La Regione ha deciso di investire una cifra tanto consistente per la realizzazione di questo accordo - sottolinea l'assessore Stefania Saccardi -, perché si tratta di un accordo che avrà ricadute molto positive per i cittadini, innalzando la qualità della ricerca, dell'assistenza, della formazione, e in definitiva migliorando il servizio offerto dal nostro sistema sanitario. Grazie alle riorganizzazioni previste dall'accordo, il policlinico delle Scotte acquisterà importanti spazi da dedicare all'attività di assistenza".