Cultura

La scienza nel cuore di Siena

​La Notte dei Ricercatori accoglierà un fine settimana dedicato all'Europa. Il concerto di Daniele Silvestri in piazza del Campo chiuderà questa edizione

Daniele Silvestri

"Bright 2016" tornerà anche a Siena venerdì 30 Settembre. E la Notte dei Ricercatori, la grande festa, celebrata in contemporanea in 300 città di 24 Paesi del continente.

Il messaggio di divulgazione della scienza animerà piazze e strade del centro storico per rendere partecipi le persone comuni ai progetti in essere nel nostro territorio.

A Siena tutte le attività saranno coordinate dal rettore dell'ateneo senese il professor Francesco Frati, grazie alla collaborazione del Comune di Siena, dell'Università per Stranieri di Siena e della Banca Monte dei Paschi di Siena.

Il Rettorato, Palazzo Pubblico, piazza Indipendenza, l'Accademia Chigiana, il plesso universitario del Laterino, piazza del Mercato, e, ancora, il Santa Chiara Lab, Sant'Agostino, San Francesco, piazza Salimbeni, il San Niccolò e Santo Spirito saranno i luoghi dove questa quinta edizione senese della Notte dei Ricercatori attiverà il dialogo con il pubblico.

Spazio anche ai più piccoli con il progetto Siena for Kids, che coinvolgerà in esperimenti e giochi tutti i bambini che vogliono avvicinarsi alla scienza.

A concludere la giornata di festa sarà il grande concerto di Daniele Silvestri, in piazza del Campo, organizzato insieme a B-Side con la collaborazione dell'European Millennials Festival.
"Acrobati Summer Tour" "Liberi o schiavi",questo il titolo dello spettacolo multimediale sul Mediterraneo che Daniele Silvestri presenterà a chiusura dell'evento.