Attualità

La Terre di Siena Ultramarathon edizione 2016

Domenica 28 febbraio partenza dei tre percorsi della gara podistica lungo la Via Francigena con arrivo in Piazza del Campo a Siena

E' in arrivo per il prossimo 28 febbraio la corsa podistica che lungo il tratto di Via Francigena proietta i partecipanti in una dimensione che va bel oltre la mera gara. 

Sarà possibile infatti apprezzare il territorio e le bellezze che si dispiegano lungo il tracciato grazie alla corsa - promossa da Uisp, in collaborazione con il Comune di Siena e con il patrocinio della Provincia di Siena, dei Comuni di Monteriggioni, Colle di Val d’Elsa e San Gimignano e con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor dell’iniziativa.

Il tracciato prevede 3 percorsi competitivi: 50 km con partenza alle ore 9 da San Gimignano, 32 km con start da Colle val d’Elsa alle ore 9.30 e la 18 km che partirà da Monteriggioni alle ore 10. Agli appuntamenti agonistici sarà collegata una passeggiata non competitiva di circa 8 km per le vie del centro storico di Siena, con partenza e arrivo in Piazza del Campo.

A sfidarsi nei percorsi agonistici che attraversano le strade bianche e asfaltante del senese, saranno 1400 atleti, impegnati in una corsa unica che unisce due città siti Unesco: San Gimignano e Siena.