Sport

La voglia di riscatto della Emma Villas Siena

Il presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno, ha commentato il calendario della formazione biancoblu, ufficializzato giovedì scorso

Giammarco Bisogno

“Penso che per quanto riguarda le squadre -ha dichiarato il presidente- nel prossimo torneo di Serie A2 ci sia abbastanza equilibrio. E il riposo alla prima giornata può essere anche un fatto positivo dal punto di vista organizzativo ed avremo una settimana in più per lavorare sulla preparazione”. 

La Emma Villas Siena non giocherà quindi domenica 24 settembre, data della prima giornata di campionato, quando effettuerà un turno di riposo. 
L’esordio ufficiale stagionale del team di coach Bruno Bagnoli avverrà quindi la settimana successiva, il primo ottobre, in quella che sarà la seconda giornata del torneo di Serie A2, quando la Emma Villas Siena giocherà in trasferta nel palazzetto dello sport della neopromossa Massa. 

 “Nel nostro gruppo ci sono le altre due squadre toscane, quindi ci prepariamo per questi derby – prosegue il massimo dirigente biancoblu –. La nostra prima partita in casa sarà contro la formazione di coach Paolo Tofoli, e io anche in questa circostanza voglio spendere belle parole verso chi nella scorsa stagione ha fatto bene per l’Emma Villas raggiungendo buoni risultati.  

Tra i nostri obiettivi – conclude il presidente della Emma Villas – c’è anche la Coppa Italia. E’ una emozione ricordare il successo dello scorso anno, se pensiamo da dove siamo partiti e a quella magica atmosfera e giornata vissuta alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno di fronte a così tanti spettatori e tifosi non possiamo non essere contenti di quello che abbiamo raggiunto”.