Sport

Le donne di Siena incontrano Gloria Peritore

La sportiva si confronterà con varie rappresentanti delle associazioni della città per rilanciare l'importanza dello sport per combattere il disagio

Un appuntamento con un'atleta che hai portato in alto i colori italiani. Per la prima volta a Siena la campionessa mondiale di Kickboxing Gloria Peritore in occasione dell’incontro pubblico organizzato per sabato 15 aprile alle ore 16 presso l’Auditorium Santo Stefano alla Lizza dal Coordinamento Donne ACLI Provincia di Siena e Selena Italy Associazione per la promozione dell’imprenditoria femminile.

Gloria Peritore è la prima donna italiana ad avere vinto il Bellator in America ed è l’unica italiana ad aver combattuto al K1GP a Tokyo nel 2020 e a vincere Oktagon per 3 anni consecutivi. Ad agosto del 2020 è diventata Campionessa Mondiale ISKA nella categoria -52kg.

L’iniziativa finalizzata ad affrontare temi di grande rilevanza come la violenza di genere e il bullismo, vuole dimostrare come sia possibile accrescere il proprio potenziale attraverso lo sport per affrontare le sfide della vita e in che modo la Kickboxing aiuti ad allenare le competenze trasversali anche in ottica manageriale e di crescita professionale.

L’iniziativa, oltre all’atleta mondiale, prevede significativi interventi da parte di Chiara Volpato, Presidente Nazionale coordinamento donne Acli, Simona Sestini, Presidente Soroptimist Club di Siena, Laura Cresti Presidente Selena italy, Maria Caccamo, Presidente Provinciale coordinamento donne Acli.