Spettacoli

''Le Noir de l’Etoile'' di Gérard Grisey a Siena

L’appuntamento, in collaborazione con l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, è per lunedì 1 Agosto alle ore 21,15 nella chiesa di Sant’Agostino a Siena

Ancora un appuntamento inedito e di eccezione al Chigiana International Festival con l'attesissimo concerto interamente dedicato a un capolavoro che unisce musica e scienza, Le Noir de l’Etoile di Gérard Grisey, per la prima volta eseguito nella città toscana. 

Direttore sarà Antonio Caggiano, docente di percussioni nei celebri corsi di perfezionamento estivi dell’Accademia Chigiana, che si avvarrà della collaborazione di Tempo Reale e di Francesco Giomi, della partecipazione dell’astrofisico Francesco Fontani e del Chigiana Percussion Ensemble, il già consolidato gruppo composto dagli allievi della sua classe. 

Il francese Gérard Grisey, oggi riconosciuto uno dei maestri di riferimento della musica, è stato anche allievo dei corsi di composizione dell’Accademia Chigiana.

L’appuntamento verrà preceduto alle ore 19 al Santa Maria della Scala da un incontro a ingresso libero con Nicola Sani e Massimo Acanfora Torrefranca nell’ambito del Chigiana Lounge, dal titolo Suoni per tornar a rimirar le stelle.