Cronaca

Terremoto, anche da Siena i soccorsi

Le squadre di Siena Soccorso e Misericordia, partite alle prime luci dell'alb,a sono nelle zone terremotate per dare aiuto nelle operazioni di soccorso

Il direttore del Siena Soccorso Fabio Lusini si trova a Norcia già da questa notte, da quando cioè è stato raggiunto telefonicamente per la richiesta di aiuto arrivata dalle zone colpite dal sisma.

“Siamo due squadre – ha dichiarato ai microfoni delle Radio senesi Lusini – Ci hanno indirizzato a Norcia, ma la città è irraggiungibile in questo momento dalla parte tirrenica, la Spoleto-Norcia è interrotta per alcune frane. Norcia si ragigunge solo dalla parte adriatica, quindi da Macerata. La situazione è drammatica. Il nostro compito è di allestire campi con tende e gabinetti, ci stiamo dirigendo adesso ad Arquata del Tronto, altra cittadina devastata dal sisma”.

Anche dalla Misericordia di Siena sono stati inviati due squadre di soccorso per prestare gli interventi necessari da parte dei nuclei di soccorso sanitario. Nelle prossime ore saranno sicuramente necessari gli interventi logistici, quali l’allestimento di tende, bagni, e cucine.