Attualità

Lega Nord interviene sui furti nel centro

L'ira della Lega: "Siena come Milano e Napoli. La casa è sacra e la sicurezza è un diritto di tutti." Serve un pattugliamento nel centro storico

Interviene duramente la Lega Nord di Siena dopo i furti nel centro storico di Siena. 

Si legge nella nota stampa: "Ora è chiaro come i nostri Amministratori locali redigono le statistiche sulla sicurezza, con le quali vantarsi e prendere in giro la popolazione: semplicemente falsando o ignorando una realtà che è opposta a quella che ci raccontano. Ma oltre alla forte preoccupazione per l'escalation di violenza in città, dobbiamo denunciare il vergognoso atteggiamento di Prefetto e Questore, che si sono ben guardati dal dare notizia degli ultimi numerosi atti criminosi avvenuti in centro."

Siena non può più considerarsi un'isola felice proseguono dalla Lega. E si chiede anche l'introduzione delle telecamere di sorveglianza nel Centro storico. 

Un centro che non può ritenersi pi sicuro secondo la Lega, le vie a Siena sono poco illuminate e servono dunque controlli più attenti. 

Nella nota stampa si fa riferimento anche alla possibilità di impiegare i paracadutisti della Folgore a presidio presidiare la città e per questo il prossimo 20 febbraio la Lega Nord organizzerà una raccolta firme da presentare al Prefetto ed al Ministro Alfano.

"Siamo in una situazione di allarme e la richiesta dei militari non mira certo a militarizzare il territorio, ma a garantire sicurezza alle famiglie senesi, introdurre un buon deterrente contro i malviventi e aumentare la percezione di tranquillità per gli abitanti.”