Attualità

L'Università di Siena esce dal tunnel

​Segno positivo per l’Università di Siena: il Cda ha approvato oggi il bilancio previsionale per il 2017. I conti tornano a quadrare

Francesco Frati

Un utile di oltre 3 milioni di euro con iscrizioni in crescita rispetto anche ad altre realtà toscane.
Sono i dati significativi di un rilancio iniziato diversi anni fa dall'Università di Siena e proseguito dopo il risanamento con ottimo successo.

Lo confermano i numeri, e non solo quelli dei bilanci, in crescita le immatricolazioni che possono aprire la prospettiva concreta di investimenti e progetti innovativi, secondo le priorità strategiche definite con la Programmazione Triennale.“Il bilancio di previsione 2017, approvato all’unanimità dal CdA, con il parere pienamente favorevole dei revisori dei conti – ha detto con soddisfazione il Rettore Francesco Frati- giunge a poche settimane dalla mia entrata in carica e rappresenta il primo strumento di implementazione della base programmatica sulla quale ho ottenuto dalla comunità universitaria il mandato a rappresentare l’Ateneo. Sempre redatto con criteri di prudenza, viste le numerose variabili esterne, come l’incertezza che ancora permane sulla quota di finanziamento statale che ci verrà assegnata, questo documento mira a sostenere la fase di rilancio e di sviluppo aperta dal mio predecessore, professor Angelo Riccaboni, proseguendo quel trend positivo evidente anche nei bilanci consuntivi degli ultimi tre anni. Considero il risultato raggiunto per il 2017 considerevole – ha proseguito il Rettore – perché testimonia l’equilibrio stabile dei conti dell’Università di Siena”.