Cronaca

Da Mps pretendiamo il risarcimento dei danni

Sono circa 2mila e 500 i risparmiatori che questa mattina si sono presentati nell’aula del processo milanese a carico degli ex vertici di Mps

Sono oltre mille i risparmiatori costituiti parte civile durante l’udienza preliminare, un numero che raddoppierà sicuramente visto quanto accaduto questa mattina a Milano.

Se l’istanza verrà accolta Mps, Nomura e Deutsche Banke  dovranno versare un risarcimento economico a favore dei risparmiatori danneggiati. 

Il processo è iniziato oggi a Milano a carico dell’ex presidente di Mps Giuseppe Mussari e di altre 12 persone per una serie di operazioni realizzate dall’istituto senese per coprire le perdite provocate dall’acquisto di Antonveneta. 

L'avvocato Emilio Falaschi ha invece annunciato l'esclusione dalle parti civili di Bankitalia e Consob perchè, quando autorizzarono l’acquisto di Antonveneta da parte di Mps, sapevano che il prezzo non sarebbe stato di 9 miliardi ma che sarebbe lievitato per la restituzione agli olandesi di Antonveneta di un prezzo iniziale di 7,5 miliardi lievitato poi a 17 miliardi.