Economia

Mps, via libera al piano industriale

​Il cda riunito oggi ha confermato gli obiettivi del management. Si stringo i tempi per procedere alla ricapitalizzazione dell'istituto di credito

Da qui fino alla metà di Novembre sarà serrato il calendario di incontri tra  i vertici di Mps.

Gli organi amministrativi procederanno per l'approvazione del piano industriale il 24 prossimo Ottobre per poi procedere con l’assemblea dei soci entro la fine di Novembre.

Nella nota stampa che la Banca ha diramato dopo il cda, che ha visto per la prima volta salire in cattedra Morelli come nuovo ad, si legge che nel corso della riunione è stato fatto “il punto sull’operazione straordinaria comunicata lo scorso 29 Luglio. Alla luce della rapida evoluzione del mercato e delle indicazioni preliminari ricevute da investitori istituzionali sono stati avviati approfondimenti volti, tra l’altro, a recepire, nella struttura dell’operazione la possibilita’ di includere nel contesto dell’operazione un esercizio di liability management (ossia una offerta diretta a titolari di strumenti di debito emessi, o garantiti, dalla Banca, finalizzata alla loro conversione volontaria in capitale) secondo modalita’ ancora in fase di studio”.