Politica

Il 12 giugno la città sceglie il sindaco

Comunicato l'election day per amministrative e referendum. A Montalcino si voterà il nuovo primo cittadino oltre ai quesiti referendari

Il Consiglio dei ministri ha reso note le date della prossima tornata di elezioni amministrative e del referendum. Il 12 giugno si voterà sia per il primo turno nei Comuni che per il referendum sulla Giustizia. Gli eventuali ballottaggi si terranno, due settimane dopo, il 26 di giugno.

In Toscana i Comuni al voto sono 28, tra cui due capoluoghi Lucca e Pistoia.

Si tratta di: Monte San Savino, Montemignaio (Arezzo); Rignano (Firenze); Campagnatico, Manciano, Pitigliano (Grosseto); Campo nell’Elba, Marciana Marina, Porto Azzurro, Sassetta (Livorno); Lucca, Bagni di Lucca, Camaiore, Porcari, Forte dei Marmi (Lucca); Carrara, Aulla, Mulazzo, Zeri (Massa); Bientina, Riparbella (Pisa); Pistoia, Marliana, Quarrata, San Marcello Piteglio, Serravalle Pistoiese (Pistoia); Montalcino, Sarteano (Siena).

Un appuntamento importante che nella nostra Provincia interessa 2 territori Sarteano e Montalcino, nella patria del Brunelle in particolare la sfida più attesa. Il Comune avrà il primo sindaco alla guida della città del Brunello, dopo la comunicazione ufficiale di riconoscimento del titolo cittadino.