Cronaca

Controlli serrati dei Carabinieri sulle strade

Aumentati i controlli crescono anche le irregolarità riscontrate, dalla violazione del codice della strada al consumo di droga

Con l’inizio della bella stagione, i Carabinieri di Montalcino hanno intensificato i controlli lungo le strade che si diramano nei centri abitati dei paesi della Val di Merse e dell’Amiata/Val d’Orcia, al fine di mantenere alta l’attenzione, sul fronte della sicurezza della circolazione stradale e della repressione della criminalità.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montalcino hanno sanzionato due automobilisti per aver violato le norme del codice della strada. Un conducente fermato nella frazione di Sant’Angelo scalo e l’altro fermato nel centro di Montalcino, venivano sorpresi ad usare il cellulare mentre si trovavano al volante della propria auto.

Giovedì scorso nel Comune di Murlo un 35enne, già sottoposto a sorveglianza è stato fermato dai militari della Stazione Carabinieri alla guida di un’auto senza patente e mai conseguita. L’uomo, che percorreva le strade della località “Fontazzi” di Murlo, è stato denunciato in stato di libertà per violazioni al “Codice Antimafia”. Inoltre, il veicolo privo della prevista copertura assicurativa obbligatoria è stato sequestrato e nei confronti del conducente è stata contestata anche una “salata” sanzione amministrativa pecuniaria.

Sabato notte, invece, ad Abbadia San Salvatore, i militari insospettiti da un’utilitaria con a bordo una coppia, nel corso del controllo dell’auto hanno proceduto a segnalare il conducente alla perché trovato in possesso di una dose di eroina. Inoltre si trovava alla guida senza patente e senza la necessaria copertura assicurativa. Mentre, il passeggero risultato irregolare sul territorio nazionale, veniva segnalato.