Sport

Montepaschi Uisp Atletica Siena grande debutto

Parte nel migliore dei modi il Gran Prix regionale che a Livorno, sabato 23 Aprile, ha messo in mostra tre giovani talenti del settore allievi

Per la categoria Under 18 sono Federica Renzi, Lorenzo Ceccherini ed Adriano Finetti a dare subito i primi brillanti risultati.

Classe 1999, allenata da Stefano Giardi, già protagonista in inverno nelle indoor, Federica Renzi si mostra in continua ascesa nelle prove veloci degli ostacoli.

Nel meeting labronico, suo esordio stagionale outdoor, la portacolori del club senese ha vinto la prova dei 100hs allieve in 14”61 (-0,6) migliorando di quasi mezzo secondo (15”09) il suo precedente primato del 2015. Sul secondo gradino del podio della stessa gara anche Virginia Ciani (17”34), poi settima nei 200 in 27”97.

Ed ancora il campione toscano cadetti 2015 del disco Lorenzo Ceccherini, che con l’attrezzo da 1.5kg raggiunge 36,79m, ovvero nuovo abbondante personale (precedente 35,07) e secondo posto; e il saltatore Adriano Finetti che nel triplo approda alla sua miglior misura di sempre, 12,40 (+0,3), salendo sul secondo gradino del podio di categoria (settimo assoluto).

Il Gran Prix Fidaltoscana tornerà con la seconda tappa, concomitante con la prima fase dei societari allievi, il prossimo week end a Firenze; ma l’attenzione generale per la Montepaschi Uisp Siena è rivolta alla prima fase dei Campionati di società assoluti in calendario il 7 e l’8 Maggio ad Arezzo.