Attualità

"Il cuore degli artigiani" arriva in Fortezza

Fine settimana dedicato all'arte della creazione e della manualità, sarà anche un evento di solidarietà per Romagna e Marche

Si aprirà sabato mattina in Fortezza, alle ore 10, la mostra mercato  che porta un aiuto alle attività dei territori colpiti dalle alluvioni. “Il Cuore degli artigiani”, realizzata da Cna Siena, in collaborazione con Cna Imola, Cna Macerata e il contributo del Comune di Montepulciano. La mostra sarà l’occasione per scoprire e conoscere attività artigianali dei territori coinvolti nel progetto, a partire da molte realtà di Montepulciano e della Valdichiana. Tra le attività esposte vi saranno ceramisti e scultori, aziende agricole e frantoi, panifici e molto altro ancora.

“Siamo particolarmente contenti che la Cna Siena abbia scelto proprio Montepulciano come luogo nel quale far convergere e realizzare, in questa due giorni in Fortezza, scambi e relazioni commerciali con due realtà significative del centro Italia quali Imola e Macerata, dimostrando che la collaborazione è il modo migliore per tracciare politiche di sviluppo locali vantaggiose e sostenibili", è il commento del Sindaco di Montepulciano Michele Angiolini.

L’inaugurazione ufficiale della mostra mercato “Il Cuore degli artigiani”, è prevista per sabato mattina alle ore 12. Alle 15,30, in Piazza Grande, si terrà una dimostrazione di alcune manifestazioni di rievocazione storica del territorio, tra le quali l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Tamburini del Bravìo delle Botti di Montepulciano. La mostra mercato sarà aperta al pubblico anche la domenica dalle ore 10 alle ore 19.