Politica

La "Città futura" del PD

E' stato l'avvio della Festa comunale del partito che sarà animata da diversi dibattiti. Si è parlato dell'amore e della passione per la politica 

In questo prima appuntamento con la tradizionale Festa democratica, si è parlato soprattutto della situazione italiana e del momento che la politica sta vivendo.

I Giovani Democratici hanno quindi incalzato sul Partito, sui temi del referendum e della riforma costituzionale.

Il PD, responsabilmente, ha ribadito il sostegno al SI', perché convinto che la riforma aiuti a migliorare il Paese e a dare risposte ai cittadini. 
Tra i politici che interverranno in questi incontri, il primo è stato riservato a Luigi Dallai, che ha definito questa festa il momento della ripartenza del PD cittadino. 

Le conclusioni sono infine toccate ad Enrico Casini, presidente dell'assemblea regionale del PD, che ha esortato ad essere attivi in un partito che cambia con la Società e rivede la sua funzione cercando di ottimizzare le risposte e le iniziative. Così, ha detto che la Festa che l'Unione Comunale di Siena propone potrebbe essere un contributo per aggiornare anche il modello di iniziative del PD sul territorio.
La festa proseguirà con i vari appuntamenti nella città di Siena.