Attualità

Una giornata contro l'odio sulle donne

Una giornata dedicata a combattere il sessimo e la discriminazione contro le donne. E' organizzata dalla Provincia e dai Comuni della Rete Re.A.Dy

Fa tappa a Monteroni D’Arbia, il progetto “No Hate. Azioni di contrasto all’hate speech” a cura di Arcigay Siena - Movimento Pansessuale. L'evento è realizzato in collaborazione con la Provincia e i quattordici Comuni che hanno aderito alla Rete Re.A.Dy (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni): Comuni di Abbadia San Salvatore, Asciano, Castelnuovo Berardenga, Castiglione d’Orcia, Chiusi, Colle di Val d’Elsa, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Murlo, Pienza, Poggibonsi, San Gimignano, San Quirico d’Orcia e Torrita di Siena.

Venerdì 16 settembre il Supercinema in Via San Giusto 407 ospiterà alle 19.00 il laboratorio su relazioni e consenso e a seguire lo spettacolo-reading "La moglie del mondo ovvero...le piccole cose che amo di te" .

Ospite dell’evento Marialuisa Favitta. Seguirà il reading - spettacolo a cura di Atelier Vantaggio Donna "La moglie del mondo ovvero...le piccole cose che amo di te" di e con Albalisa Sampieri, Angela Gerardi, Samantha Tufariello. 

Uno spettacolo ironico e sprezzante dove le protagoniste sono le mogli o le sorelle di tanti personaggi celebri della storia e della letteratura, dimenticate solo in quanto donne. Uno pezzo teatrale dove la controparte femminile torna alla ribalta e chiede uguale considerazione al mondo.